1924
Fondazione della Società.
1942
Riapertura delle frontiere e ripresa dei traffici. La Bianchi & Co. SA di Chiasso si specializza nel traffico dell’alta orologeria svizzera, dei tessuti, delle pietre e dei metalli preziosi.
1951
Apertura della sede di Milano.
1960
Bianchi Chiasso si orienta anche verso i traffici Italo – Svizzeri dei tessuti, delle macchine e di tutti prodotti industriali da e per tutto il mondo. Attiva il servizio aereo e marittimo import/export tramite l’aeroporto di Zurigo e in seguito con quello di Lugano-Agno ed i porti di Genova e Rotterdam.
1967
Apertura di una piccola sede in Italia, a Ponte Chiasso, Bianchi & C. SRL.
1980
Trasferimento della sede della società italiana presso il centro TIR di Montano Lucino (CO), da dove si iniziano i traffici camionistici internazionali.
Ampliamento della sede di Milano. Anche questa società inizia il traffico camionistico, in particolare da e per l’Inghilterra. In seguito la società si occuperà di trasporto colli espressi e spedizioni mare/aereo.
1989
La Bianchi Chiasso potenzia la propria struttura nel trasporto dei preziosi aprendo la BIANCHI Valenza SRL a Valenza Po (Alessandria), piazza italiana famosa per la gioielleria.
1996
Viene inaugurato a Cernobbio (Como) il primo magazzino della Bianchi & C. SRL adibito alle attività logistiche che contribuiranno in notevole misura allo sviluppo attuale della società.
2000
La Bianchi Chiasso apre una filiale a Colombier (Neuchâtel) per soddisfare le richieste degli affezionati clienti produttori di orologi e quale piattaforma logistica per la Svizzera Occidentale.
2004
Apertura a Casnate (Co) della Bianchi Air-Sea-Freight SRL, società specializzata nel trasporto mare/aereo.
2005
Apertura a Novazzano (Chiasso) della nuova sede della Bianchi & Co. Sa, mq 3.300 di magazzino, mq 2.000 di uffici.
2006
Apertura filiale a Olten (Svizzera tedesca).
Ampliamento della sede di Casnate con l’apertura di nuovi uffici e magazzini che raddoppiano la capacità operativa della sede.
In compartecipazione con una società cinese, apertura di Bianchi Asia a Hong Kong e Shanghai.
2008
Apertura nuovo servizio JIT (Just in Time): servizio espresso con rese celeri garantite sulle principali destinazioni europee.
2012
Bianchi entra a far parte di due tra i più importanti Network mondiali di corrispondenti mare/aereo : CLN e C5C.
2015
Cambio sistema informatico : Bianchi sceglie di adottare una soluzione software per informatizzare e automatizzare tutti i processi di gestione.
2016
Apertura filiale in Veneto. Un nuovo Polo per un mercato di riferimento Italiano.
2017
Apertura Bianchi Modena e Bianchi Firenze. Il vantaggio di poter supportare un’area strategica in Italia.